“Non si affitta a chi prende il reddito di cittadinanza”: polemica sull’annuncio immobiliare

reddito

Sale la polemica su un annuncio immobiliare apparso su un gruppo Facebook dedicato alla città di Mugnano, nella provincia di Napoli, in cui è stato messo in affitto un appartamento. Una casa come tante, ma con delle richieste molto specifiche.

Come riportato dal proprietario, però, l’annuncio non è rivolto né agli stranieri né a chi percepisce il Reddito di cittadinanza. Il messaggio è apparso sul gruppo Facebook “Il mercatino di Mugnano di Napoli”. in seguito ha riempito le bacheche di molti utenti, tra cui il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

“Non si ha affitta a chi prende il reddito”: è polemica

La didascalia alle foto dell’abitazione, con qualche errore di ortografia, recita così: “Fitto ampia camera da letto 5×6, cucina, bagno. Situata a centro Mugnano, barconcino esterno, ripostiglio, no posto auto. Si libera fino a dicembre, non stranieri, non possessori Reddito di cittadinanza, solo referenziati, non contratto“. Il post in poche ore ha suscitato le polemiche sempre relative al sussidio portato in pompa magna dal Movimento 5 Stelle.