Apertura

Non si fermano all’alt e aggrediscono poliziotti, due arresti a Palermo

A Palermo due giovani sono stati arrestati per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Venerdì sera, 4 aprile, un diciottenne, un diciannovenne e un minorenne a bordo di una Fiat Panda non si sono fermati all’alt della polizia nei pressi di via San Lorenzo. Gli agenti del commissariato di zona hanno così iniziato le ricerche, riuscendo a rintracciare poco dopo l’auto parcheggiata nei pressi della stazione di Ugo La Malfa. I tre, invece, erano seduti su una panchina all’interno della stazione.

Scattati i controlli è emerso che il guidatore dell’auto era senza patente, la stessa vettura era posta a fermo amministrativo e non aveva assicurazione e in più gli agenti all’interno della Fiat Panda avevano trovato della droga. I due giovani, residenti al Cep ed a Boccadifalco, quando hanno capito che l’auto sarebbe stata nuovamente sequestrata hanno iniziato a inveire, minacciare e aggredire i poliziotti. L’agente più grave ha riportato la frattura del setto nasale con una prognosi che va oltre le due settimane mentre per l’altro poliziotto ferite lievi.

Si è reso necessario l’intervento di altre volanti per bloccare la furia dei due che sono stati arrestati. Il minorenne invece è stato affidato alla famiglia.

Published by
Redazione PL