“Non siete nella lista degli invitati”: Re Carlo taglia anche loro dalla famiglia | Royal Family distrutta

Re Carlo

Re Carlo andrà in Scozia (Ansa) - Palermolive.it

Si avvicina il periodo delle vacanze e la famiglia reale inglese sta per trascorrere un periodo di riposto lontano dal caos londinese

La presenza della Principessa Kate in tribuna a Wimbledon, a lungo acclamata dagli spettatori presenti, ha riportato un briciolo di serenità in tutto il Regno Unito. La principessa del Galles è apparsa sorridente e in buone condizioni di salute nonostante le pensati terapie alle quali si sta sottoponendo da settimane.

Proprio per recuperare al meglio le forze in vista del prossimo autunno le vacanze dei principi di Galles saranno improntate al riposo assoluto senza impegnarsi in viaggi lunghi e stressanti. L’erede al trono d’Inghilterra, William, ha previsto il trasferimento di Kate e dei loro tre figli in Scozia, nella tenuta estiva del Castello di Balmoral.

Come da tradizione ogni estate la Royal Family fa tappa fissa nella quiete delle Highlands scozzesi. In particolare era la regina Elisabetta a nutrire una vera e propria passione per il castello di Balmoral dove trascorreva tutto il periodo estivo e qualche fine settimana in primavera e autunno.

Re Carlo è pronto a trasferircisi insieme alla regina consorte Camilla e avrebbe pronta una lista di invitati da ricevere durante il periodo vacanziero. In questo caso però il monarca ha dovuto fare i conti con il veto piuttosto deciso del suo primogenito.

Re Carlo, il principe William dice no: quest’anno non si può fare

Re Carlo aveva inizialmente in programma di inserire tra gli invitati il fratello Andrea insieme alla sua ex moglie Sarah Ferguson e le loro due figlie Beatrice ed Eugenie. Una scelta che non avrebbe trovato d’accordo il principe di Galles.

Sembra infatti che William desideri godere di un po’ di privacy e per questo avrebbe imposto al padre di rinunciare ad accogliere a Balmoral i duchi di York, preferendo condividere un po’ di tempo insieme al principe Edoardo e alla moglie Sophie, insieme ai figli James e Louise, o al massimo con la principessa Anna.

William e Kate
William e Kate vogliono privacy (Ansa) – Palermolive.it

Re Carlo, non c’è più spazio per Harry e Meghan: con loro è finita per sempre

È invece scontata l’assenza dei duchi del Sussex, Harry e Meghan. I rapporti tra William e il fratello minore sono ormai inesistenti e non esistono, almeno in questo momento, i presupposti per una eventuale retromarcia.

Non è invece escluso che il re Carlo nel suo prossimo viaggio negli Stati Uniti possa incontrare i suoi nipoti ‘americani’, i figli di Harry e Meghan. Vedremo cosa potrà accadere nelle prossime settimane.