Nonna e nipotini travolti da un’auto, uno dei bambini è in terapia intensiva: indagini in corso

Un gravissimo incidente che ha sconvolto una comune mattinata in via Portella della Ginestra, in zona Settecannoli, a Palermo. Intorno alle 11 un’auto, per ragioni ancora da chiarire, ha travolto una donna di 65 anni che stava passeggiando sul marciapiede insieme ai nipotini di 2 e 3 anni. Alla guida una 24enne, adesso indagata per omicidio stradale.

La nonna dei due piccoli è, infatti, deceduta subito dopo l’arrivo in ospedale. Si tratta di Vincenza Lombardo, proprietaria dello storico panificio D’Amico di via Portella della Ginestra. Il marito, nell’apprendere la notizia, avrebbe avuto un mancamento e sarebbe stato soccorso. I nipotini sarebbero rimasti feriti e uno, in particolare, si trova nel reparto di Terapia intensiva dell’Ospedale dei Bambini.

Nonna e nipotini travolti da un’auto, indagini in corso

Sul luogo del sinistro, oltre al 118, è intervenuta anche la polizia municipale che ha condotto i rilievi di rito. Si indaga al fine di delineare la dinamica dell’accaduto. I vigili stanno acquisendo le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza presenti in zona e verificando i tabulati telefonici per capire se per caso la giovane alla guida stesse usando il cellulare. L’indagata è stata anche sottoposta ai test per verificare se abbia assunto droghe o alcol.

CONTINUA A LEGGERE