Nonna impone tariffe a figli e nipoti per il Pranzo di Natale: “E’ aumentato tutto”
I prezzi aumentato e l’organizzazione e i costi di pranzi e cene per le festività natalizie sono sempre più onerosi. Per questo motivo Caroline, 63 anni, ha deciso che i parenti, adulti e bambini, pagheranno il conto. Ogni anno la famiglia si allarga sempre più e ogni membro comporta un marginale aumento della spesa.
A riportare la sua storia è la stampa inglese. La nonnina di Fairwater, a Cardiff, farà sborsare fino a 15 sterline agli adulti e 2,50 sterline ai suoi nipoti più piccoli per mangiare alla stessa tavola nel giorno di festa. “Ci sono alcuni là fuori che pensano che io sia un po’ avara, ma i miei amici pensano che sia una buona idea”, ha detto nonna Caroline.
Perché nonna Caroline fa pagare il pranzo alla famiglia
Ha poi spiegato che la sua idea è nata quando suo marito è morto, nel 2015, e ha visto dimezzare le proprie entrate: “Ho detto ai miei figli: ‘Giusto, costa un sacco di soldi, ho intenzione mettere a disposizione un piccolo barattolo dove si potranno inserire 2 sterline a partire da settembre'”. Poi ha scelto una via più tecnologica (e sicura): farsi fare un bonifico dalla sua famiglia direttamente sul conto in banca.