Nonna si butta sotto un camion per salvare il nipote, tragedia lungo il tragitto per la scuola

La donna è morta sul colpo. Illeso il nipotino

vacanza

Tragedia a Casatenovo, in provincia di Lecco, dove una donna di 73 anni è stata investita da un tir, morendo sul colpo. Da una prima ricostruzione, pare che la signora si sia buttata sotto il mezzo per salvare il nipotino di 8 anni, che stava accompagnando a scuola. A riportare la vicenda è il Giorno.

Nonna salva il nipote buttandosi sotto un tir

A quanto si apprende, nonna e nipote stavano attraversando insieme l’incrocio tra la Sp La Santa e via San Gaetano a Rogoredo. Mentre stavano passando sulle strisce pedonali, la donna ha notato la manovra di svolta compiuta dal tir. Intuendo il pericolo, avrebbe quindi spinto il nipotino, che è rimasto illeso. Travolta, invece, la donna ha perso la vita.

La prima a prestarle soccorso è stata un’infermiera che stava rientrando a casa dal turno di notte. La donna ha allertato i soccorritori di Areu e cominciato le prima manovre rianimatorie. Sul posto sono intervenuti in elicottero i sanitari dell’eliambulanza di Como con i volontari della Croce bianca. Purtroppo però la 73enne era già deceduta. La sorella della vittima, 66 anni, si è sentita male.

La Polizia locale, intervenuta sul posto, ha provveduto a chiudere la strada al fine di consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.