Nonno record in Sicilia, rinnova la patente a 102 anni
102 anni e non sentirli, tanto da rinnovare la patente. Si chiama Antonino Mazzone e vive a Capo D’Orlando. L’uomo, classe 1921, ha compiuto un’impresa da record, rinnovando la sua patente di guida fino al 2025 e diventando uno degli automobilisti più longevi d’Italia.
“Ero in ansia quando mi sono sottoposto alla visita per il rinnovo della patente perché senza il benedetto documento di guida avrei avuto grossi problemi a fare la spesa- ha dichiarato il signore ai quotidiani locali- e soprattutto a recarmi al cimitero a deporre i fiori ai mie cari”.
Leggi anche: Sfrecciano a 200km sulla statale di Agrigento, patente ritirata e multa
“Quando il medico dopo avermi sottoposto alla verifica dei requisiti per il rinnovo mi ha comunicato che avrei potuto guidare per altri due anni, non nascondo che mi sono emozionato”, ha continuato il signor Mazzone, che ha superato con successo la visita medica.
Il nonno della provincia di Messina, nato in Sicilia più di un secolo scorso fa, ha dimostrato al medico e alla scuola guida di possedere ancora i riflessi pronti e le capacità necessarie per affrontare la strada in modo responsabile, senza provocare danno per gli altri e per se stesso.
Fonte foto: collage Facebook