Notte di paura per un giovane aggredito nel centro storico da una baby gang

Nella notte di domenica un giovane è stato accerchiato da una baby gang che gli ha puntato contro un coltello. Tanta paura, ma è riuscito a fuggire

Quando cala la notte nelle strade della movida di Palermo non mancano episodi di violenza. Soprattutto nei fine settimana, quando c’è una escalation di aggressività. A volte basta un nonnulla per scatenare pestaggi e risse. Molto spesso i protagonisti di questi episodi di cronaca nera sono minorenni e giovanissimi. Baby gang pronte ad usare mani ed armi per regolare le loro faccende di poco conto. Preoccupa anche la violenza gratuita, che a volte ad esplode per un nonnulla, mentre altre volte è voluta. Anche con l’intento di appropriarsi di pochi spiccioli o qualche cellulare.

AGGRESSIONE CONCOLTELLO IN VIA GUARDIONE

Come è accaduto nell’ultimo episodio di domenica notte, riportato dal Giornale di Sicilia, che ha visto protagonista un giovane di 28 anni. Si trovava intorno alla mezzanotte in via Guardione, in pieno centro storico, ed è stato accerchiato da un gruppo di ragazzini. Senza perdere tempo, i piccoli delinquenti gli hanno puntato contro un coltello, con il chiaro proposito di rapinarlo. La vittima, non essendo intenzionato a consegnare soldi e cellulare, ha provato a reagire. ma poi, impaurito, si è divincolato ed è scappato, riuscendo a seminarli. Quando è stato al sicuro il giovane ha avvisato le forze dell’ordine, denunciando l’accaduto. La polizia lo ascoltato per ottenere la descrizione degli autori della tentata rapina. Poi, nel tentativo di identificare i componenti della baby gang, è andata alla ricerca delle immagini degli impianti di sorveglianza installati nella zona.