Home Catania Live Notte di paura in zona Boccadifalco: bambina trovata da sola in strada

Notte di paura in zona Boccadifalco: bambina trovata da sola in strada


Gina Lo Piparo

Pare che i genitori fossero ignari di quanto accaduto. Si sarebbe infatti trattato di un caso di sonnambulismo

boccadifalco

Preoccupazione e mistero nella notte a Palermo, per l’esattezza in zona Boccadifalco. Una bambina di 3/4 anni è stata infatti trovata da sola in strada, mentre piangeva disperata girovagando nel buio. Un allarme che ha messo in allerta tutto il quartiere, dal momento che i Carabinieri hanno suonato casa per casa per cercare di trovare i genitori della piccola.

Stando alle testimonianze raccolte dalla nostra redazione, erano circa le 4 di notte. Tuttavia, pare che la bambina fosse fuori già da circa due ore. Sul posto si è recata anche un’ambulanza del 118, i cui operatori avrebbero effettuato i primi controlli sulla piccola direttamente in loco. Non è stato necessario portarla in ospedale, perché ad un certo punto i Carabinieri hanno suonato al campanello giusto e la bambina è finalmente tornata tra le braccia della mamma.

Bambina in strada a Boccadifalco, allarme tra i residenti

Pare che i genitori fossero ignari di quanto accaduto. Si sarebbe infatti trattato di un caso di sonnambulismo. Sollievo generale nel constatare che alla piccola non sia successo nulla né scendendo le scale di casa, al terzo piano di un palazzo, né soprattutto in strada.

“Grazie a loro per essere vigili anche di notte – dichiara a Palermo Live una testimone parlando dell’intervento delle forze dell’ordine -. Se non fosse stato per loro chissà che fine avrebbe fatto la piccola”.

L’allerta si era diffuso anche sui social. Diversi i post che lanciavano l’allarme chiedendo ai genitori di verificare se i figli fossero a letto, sperando sempre che non si fosse trattato di un caso di abbandono. L’identità della piccola e le ragioni del suo vagare sono rimaste infatti un mistero per diverse ore.

CONTINUA A LEGGERE

 

Potrebbero interessarti