Continuano gli incendi di rifiuti a Palermo. Un fenomeno che non accenna a fermarsi e che conta un altissimo numero di episodi nelle ultime settimane. Ieri notte a bruciare era stata la spazzatura dei cassonetti in zona Medaglie d’oro, Villaggio Santa Rosalia; stanotte invece i Vigili del fuoco sono stati impegnati su diversi fronti.
La raccolta dei rifiuti da parte di Rap, del resto, arranca in diversi quartieri di Palermo, e la spazzatura accatastata fuori dai contenitori viene data sempre più spesso alle fiamme.
Nella scorsa notte i roghi sono divampati nei quartieri Borgo Nuovo, Cep, nella zona di via Oreto e a Bonagia. I pompieri sono intervenuti in via del Levriere, in via Silvio Boccone, in via Placido Rizzotto e in via Gaetano Zumbo.
A denunciare uno dei tanti roghi, su Facebook, è il consigliere della V Circoscrizione Salvatore Altadonna. “Via Guarneri questa notte. Qualche criminale ha appiccato il fuoco laddove qualche amministratore non ha fatto il proprio dovere da mesi. #pianostraordinario”. Così scrive in un post, facendo riferimento al piano straordinario di pulizia del capoluogo, già iniziato e destinato a protrarsi fino ai primi di dicembre.
Foto e video da Facebook Salvo Altadonna