Novità sulla ruota panoramica a Mondello: quando partirà e come sarà
Una ruota panoramica a Mondello, a un passo dalla storica area del Charleston. Il Comune di Palermo va avanti nel progetto e punta a realizzarlo nel breve periodo, prima della metà dell’estate. Lo scopo chiaro è creare un punto di forte atrrazione turistica nella località balneare cittadina.
Una volta giunta l’autorizzazione, che potrebbe arrivare a giorni, la ruota potrà essere montata in tempi brevi. I materiali potrebbero arrivare a metà della prossima settimana. La struttura dovrebbe essere attiva quindi fra fine giugno ed inizio luglio. Dopo l’impianto in collaborazione con Aperol davanti al teatro Politeama, la città di Palermo riavrà una nuova ruota panoramica, questa volta a Mondello.
Leggi anche: Mondello, la pedonalizzazione non basta contro l’inciviltà: auto in doppia fila e traffico bloccato – FOTO
La ruota in questione sarà alta 32 metri, e dovrebbe occupare fino al 30 settembre la porzione di strada, ora pedonale. Il permesso per l’installazione è stato chiesto dalla Hsc Event srl di Gozzano, in provincia di Novara. Non sarebbe però l’unica ruota in progetto.
Oltre questa, al Suap, lo sportello unico delle Attività produttive, da un’altra società, la Cundari Massimiliano Andrea di Santa Flavia, è pervenuta un’altra richiesta per un’analoga iniziativa, ma invernale. In questo caso si tratta di una ruota panoramica da piazzare dal 28 ottobre al 28 gennaio 2024 alla fine di via Emerico Amari, vicino al porto, in piazza Andrea Camilleri. L’azienda di «spettacoli viaggianti» ha proposto per la sua installazione delle alternative: Foro Italico Umberto I, Piazza Ruggero Settimo, Piazza Giuseppe Verdi, Giardino Inglese, «o altra area designata dal Comune».