Lifestyle

Nozze reali a Monreale tra il principe di Borbone e Lady Charlotte

E’ nell’incantevole location del Duomo di Monreale, per l’occasione chiuso al pubblico, che questa mattina si sono celebrate le nozze tra il Principe Don Jaime di Borbone e Lady Charlotte Lindesay-Bethune. Una celebrazione che ha visto la presenza di tanti aristocratici e nel corso della quale non sono mancati i curiosi, attratti innanzitutto dalla carrozza trainata da quattro cavalli bianchi con a bordo la sposa. Un’atmosfera fiabesca dunque, tra sorrisi, felicità e giuramento di amore eterno. Ad anticipare la cerimonia il suono di cornamuse. Da ricordare che già nel 1931, furono i bisnonni di Jaime (Henri di Francia e Isabelle del Brasile) a scegliere di sposarsi al Palazzo d’Orleans di Palermo.

NOZZE REALI: CONOSCIAMOLI MEGLIO

Il Principe Don Jaime di Borbone delle Due Sicilie è nato a Madrid il 30 giugno 1996. E’ figlio primogenito del capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, il Principe Don Pedro, Duca di Calabria, Conte di Caserta e di Donna Sofia Landaluce y Melgarejo, pronipote dei Duchi di San Fernando de Quiroga. Lady Charlotte Diana Lindesay-Bethune è figlia di James Randolph Lindesay-Bethune, sedicesimo Conte di Lindsay, e Diana Mary Chamberlayne-Macdonald, Contessa di Lindsay, figlia di un gentiluomo della Regina.

IL RICEVIMENTO A PALAZZO REALE

Il fidanzamento era stato annunciato nel maggio 2020. Le nozze sono state celebrate da sua eminenza reverendissima il cardinale Gerhard Ludwig Müller, diacono del Titolo di Santa Agnese in Agone, Prefetto Emerito della Congregazione per la Dottrina della Fede e Gran Priore del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
In un comunicato della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie si legge: “Dopo la celebrazione seguirà un ricevimento in onore della LL.AA.RR. i Duchi di Noto presso il Palazzo Reale di Palermo, eccezionalmente ospitato per la sensibilità dell’ On.Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana”.

LE FOTO

Published by
Redazione PL