Nuoto, parte la sesta edizione del GP Sicilia Open Water
Saranno sette le tappe e verranno interessati diversi comuni siciliani: da Palermo a Siracusa, passando per Cefalù e Milazzo.
Partirà il 26 giugno prossimo la sesta edizione del GP Sicilia Open Water, manifestazione dedicata al nuoto in acque libere. Una disciplina che, negli ultimi anni, sta avendo avendo una crescita esponenziale in terra di Trinacria. Numeri rappresentati anche dal contest isolano che lo scorso anno ha fatto registrare in media 150 iscritti ad ogni singola gara. Con riguardo all’edizione 2021, saranno sette le tappe della competizione. Verranno interessati i comuni marinari di Palermo, Siracusa, Cefalù, Milazzo (Tappa storica del Fondo Siciliano), Messina e le tappe conclusive ad Avola e Sciacca.
Convinto della qualità del progetto del GP Sicilia Open Water, il presidente di Fin Sicilia Sergio Parisi. “La Sicilia, per quanto riguarda il nuoto di fondo, rappresenta un’eccellenza in Italia. Questo grazie al lavoro fatto negli anni dal nostro Responsabile del Settore Fondo di FIN Sicilia Nino Fazio e da Paolo Zanoccoli, ideatore del circuito. La parola d’ordine e migliorarsi sempre e per questo abbiamo voluto dare un segnale forte al movimento incrementando le sinergie tra il Comitato Regionale e gli organizzatori. Un plauso va soprattutto alle singole società sportive, che con enormi sacrifici programmano ed organizzano le singole tappe, con risultati importanti in termini di qualità e partecipazione”.