Una nuova buca peggiora le già precarie condizioni del ponte Oreto, a Palermo, mentre proseguono in zona i lavori per la nuova pista ciclabile.
Cresce la preoccupazione e la rabbia dei palermitani che giornalmente, in tantissimi, attraversano il ponte non sentendosi più al sicuro.
Non si arrestano le critiche verso il nuovo progetto dell’amministrazione comunale: “La pista ciclabile possono farla direttamente sul fiume, così solo potranno evitarsi possibili incidenti causa crolli… senza parole ma soprattutto senza dignità”, “Moriremo crollando noi e le nostre bici”, sono soltanto alcuni dei commenti pubblicati dagli utenti.
Ancora: “Manca poco e il ponte crolla (speriamo di no) e questi pensano a fare la pista ciclabile!? Ma ci siete o ci fate?!? Ma riescono a capire la gravità della cosa?!?!”, “Ma con quale criterio si pensa a fare una pista ciclabile se il ponte è rattoppato e cade a pezzi?”.
In bici fino alla stazione centrale e dalla stazione fino all’università. Al via a Palermo i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che attraverserà in particolare la via Oreto.
Foto Antonino Randazzo