Nuova challeng TikTok mortale, controlla se senti questo odore su tuo figlio: potrebbe essere già troppo tardi | Milioni di casi gravissimi
Ecco la nuova challenge mortale di TikTok, sono a rischio tutti i giovani, controlla se senti questo odore su tuo figlio.
La tecnologia dovrebbe essere in grado di migliorare la nostra vita e quindi anche offrire la possibilità di gestire al meglio le nostre giornate. Ma purtroppo come ogni medaglia, anche la tecnologia finisce per trovare il suo rovescio in un utilizzo che rischia per essere sbagliato, pericoloso.
Da moltissimo tempo ormai è stato lanciato l’allarme per quello che riguarda l’utilizzo dei dispositivi tecnologici da parte dei giovanissimi, con particolare attenzione nei confronti dei social e delle mode che su di essi continuano a dilagare.
Se ne è parlato più volte e a più riprese per quello che riguarda la pericolosità dei social sulle mente dei giovanissimi, che finiscono per essere estremamente condizionati da video e foto che sulle piattaforme vedono in maniera quotidiana. Le cronache si sono riempite di notizie di giovani e giovanissimi che mettono a repentaglio la loro sicurezza.
Nelle ultime settimane una nuova challenge ha rischiato di mettere a rischio i giovanissimi. Le autorità hanno lanciato l’allarme, chiedendo ai genitori di controllare costantemente i loro ragazzi, per evitare di vederli coinvolti in spiacevoli episodi.
I pediatri hanno lanciato l’allarme
I pediatri hanno lanciato un allarme chiedendo ai genitori di essere coscienti dei pericoli che i giovani corrono nell’utilizzo del web senza alcun controllo. Si chiamano challenge e sono delle vere e proprie battaglie che sul web si svolgono tra gli utenti, che si affrontano per riuscire a dimostrare qualcosa agli altri internauti.
Le challenge più comuni sono quelle che vedono i profili affrontarsi su quelli che sono brevi balletti o semplici scherzi, ma purtroppo a volte si va ben oltre. Proprio da qui iniziano le problematiche e i timori di tutti coloro che si occupano del web.
La challenge che sta intimorendo tutti
Si chiama Chroming la nuova challenge che sta spopolando su TikTok, 100 i video che sono stati analizzati e che hanno ottenuto 25 milioni di visualizzazioni rendendo evidente l’impatto e la pericolosità di questa nuova moda. Si tratterebbe di un atteggiamento che prevede più comunemente inalati includevano pennarelli indelebili, deodoranti spray, smalti per le unghie, lacca per capelli.
Non sono stati pochi i casi già documentati in cui sono stati mietute diverse vittime, uno dei casi più tragici è quello di una ragazza di 13 anni di Melbourne mora a marzo dello scorso anno dopo aver inalato il deodorante spray. Insomma, una sfida pericolosissima a cui occorre prestare attenzione.