Home Politica Nuova Giunta Lagalla, Gelarda critico sulle scelte: “Un deputato vicesindaco e un ex orlandiano come assessore”

Nuova Giunta Lagalla, Gelarda critico sulle scelte: “Un deputato vicesindaco e un ex orlandiano come assessore”


Redazione PL

L'ex consigliere comunale della Lega, ora a "Sicilia vera" di Cateno De Luca, spara a zero sulla composizione della nuova Giunta del sindaco Lagalla. Gelarda critico, in particolare, sulle nomine di Carolina Varchi e Totò Orlando

gelarda giunta lagalla

“Come può un deputato nazionale, con i tanti impegni che una figura di questo genere ricopre, essere vicesindaco e assessore al bilancio di una città che praticamente bilancio non ne ha?”. Così Igor Gelarda, ex consigliere comunale appena approdato al movimento “Sicilia vera” di Cateno De Luca. “Nulla da dire a Carolina Varchi, per la quale nutro stima – prosegue -. Ma sarà assessore part-time o farà il deputato nazionale part-time?” 

“E ancora – prosegue l’ex Lega come può Lagalla affidare un assessorato a Totò Orlando? Un ex-orlandiano di ferro eletto, come ha insinuato lo stesso ex sindaco, solo perché omonimo del professore. Addirittura così vicino a Leoluca Orlando da divenire Presidente del Consiglio Comunale. E che solo nell’ultimo periodo, quando la barca stava affondando, diventato fortemente critico verso l’ex sindaco.

Mi sembra che la strada del professore Lagalla sia partita in forte salita – conclude Gelarda – . E anche piena di problemi e di ostacoli imposti dalla sua stessa maggioranza. La città aspetta risposte concrete dopo dieci anni di disastro“. 

Potrebbero interessarti