Nuova legge panetteria, adesso tagliare il pane è a pagamento: chiedi quanto ti costa prima di trovarti a sborsare un patrimonio | Schiaffo ai consumatori
Adesso devi pagare anche per tagliare il pane, ecco la verità che sta mettendo in difficoltà tutti i consumatori.
Il costo della vita è aumentato e questa non è di certo una notizia nuova. I consumatori sanno benissimo che purtroppo ogni giorno che si recano al loro supermercato di fiducia, rischiano di avere delle brutte sorprese. Ancora una volta fare ls pesa sembra diventare ciò che di più costoso si possa fare.
Controllando i prezzi che vengono riportati anche sui volantini è semplice notare come rispetto anche solo a qualche mese fa, i prezzi sono aumentati in maniera quasi sproposita. Il pane stesso ha subito un’impennata, ma di sicuro non era semplice immaginare che ci sarebbe stata una nuova tassa a fare capolino.
Proprio adesso che ognuno di noi si sta preparando per la spesa di natale, una batosta proprio non ci voleva.
Tagliare il pane sarà più costoso di quello che si possa credere, ecco cosa sta succedendo.
Il prezzo del pane alle stelle
Il pane è forse uno dei beni di prima necessità di cui proprio non si può fare a meno, questo è il motivo per cui un suo aumento del prezzo non può certo essere preso di buon grado. La situazione che si sta verificando, sembra preoccupare e non poco i cittadini che proprio negli ultimi anni ha imparato a pagare un prezzo piuttosto elevato per il pane che porta a tavola. Ma quello a cui ci si sta riferendo questa volta, non è il prezzo del pane.
Quello che si sta facendo pagare è un servizio che in precedenza non era a pagamento, ma che in queste settimane sta subendo dei cambiamenti. Prima di comprendere cosa stia succedendo occorre sottolineare come, ogni singolo servizio che si presta deve essere in qualche modo ricompensato.
Ti fanno pagare anche questo servizio
Il caso diventato virale suoi social vede un cittadino pagare un sovrapprezzo per essersi fatto aprire dei panini dal proprio panificio di fiducia. Sullo scontrino era presente un sovrapprezzo di 20 centesimo da pagare e ci si è chiesti se effettivamente sia lecito ricevere un trattamento di questo genere.
In realtà il sovrapprezzo era anche indicato in un cartello all’interno del locale. Infatti, nel caso in cui il costo maggiorato da pagare, sia esplicitamente indicato, non c’è assolutamente nulla di irregolare. Quindi è libera scelta del commerciante decidere di far pagare di più per il servizio che viene offerto all’interno del suo locale.