Home Dal mondo Nuova scossa di terremoto in Bosnia: avvertita anche in Italia

Nuova scossa di terremoto in Bosnia: avvertita anche in Italia


Redazione PL

Il sisma è stato avvertito soprattutto in Puglia, sia nelle zone costiere che in quelle interne

terremoto

Una nuova scossa di terremoto ha colpito stamani la Bosnia-Erzegovina. Intorno alle ore 6.27 il sud del Paese ha registrato un sisma di magnitudo 4.8, dopo che, venerdì sera, la terra aveva già tremato.

Secondo i media regionali, l’epicentro si trova a 14 km a est di Stolac, non lontano dal capoluogo Mostar. Entrambe le zone sono state colpite dal terremoto di due giorni fa. Stamattina la gente, in preda al panico, si è riversata in strada. Nelle ultime 48 ore un intenso sciame sismico ha visto numerose scosse di assestamento di intensità fra 3.0 e 4.0. Nelle zone colpite sono attualmente in corso i rilievi tecnici per stabilire l’entità dei danni ad abitazioni ed edifici.

Anche in questo caso, l’intensità del terremoto ha fatto sì che fosse avvertito anche in Italia. Segnalazioni, in particolare, in Puglia, sia sulla costa adriatica sia nell’entroterra.

Il forte sisma di venerdì, di magnitudo 5.7, ha causato la morte di una ragazza, diversi feriti e danni materiali. Proprio a Stolac un macigno ha infatti colpito un edificio residenziale. A perdere la vita una 28enne, feriti i genitori. Oggi è lutto cittadino.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti