Incredibile ma vero: lo stesso passeggero, trovato sprovvisto di Green Pass una settimana fa, ci ha riprovato ed è salito sulla linea 1 del tram 8 che collega Brancaccio alla stazione centrale di Palermo senza certificazione verde. Il vigilante gli ha chiesto di scendere e lui gli ha inveito contro. Una volta sceso, il passeggero si è messo davanti il tram, impedendogli di partire. Ma non solo, l’uomo ha anche questa volta danneggiato il mezzo colpendo il parabrezza ed i tergicristalli.
Dalle immagini di videosorveglianza i Carabinieri sono riusciti ad identificare l’uomo, accertando che si trattava della stessa persona denunciata da Amat qualche settimana fa per analoghi motivi.
“Sono comportamenti che vanno condannati e che creano disagi ai passeggeri e danni all’azienda. Il vigilante ha svolto in modo impeccabile il servizio richiesto. Sui mezzi si viaggia se si paga il biglietto e se si rispettano le norme anti covid. Quello che è intollerabile che la stessa persona possa bloccare di nuovo il servizio”. Così tramite una nota Amat ha commentato l’ennesimo episodio increscioso su una linea del tram di Palermo.