Nuove regole su TikTok: solo i maggiorenni potranno fare dirette live

A partire dal prossimo mese, coloro che intendono avviare dirette streaming sulla nota piattaforma social dovranno rispettare nuovi requisiti relativi all’età

overdose

Arriva la decisione: TikTok vieta le dirette live sulla piattaforma ai minorenni. A partire dal 23 novembre, la piattaforma, adotterà misure per bloccare l’impostazione agli utenti minori di 18 anni. Ad oggi, invece, chiunque abbia almeno mille follower e un età superiore a 16 anni può farlo.

Ad annunciarlo ByteDance, l’azienda cinese che sviluppa l’app, tramite un post ufficiale. “Vogliamo che la nostra community sfrutti al meglio le opportunità che il live può offrire senza compromettere la sicurezza. Riteniamo che questi aggiornamenti possano proteggere ulteriormente gli utenti più giovani della nostra community – spiega la società – Abbiamo in programma di introdurre un nuovo modo per i creatori di scegliere se preferiscono raggiungere solo un pubblico adulto nelle loro dirette”.

VIDEO FILTRATI

Unitamente alla novità in questione, TikTok annuncia che nelle prossime settimane saranno lanciate anche contenuti per soli adulti e che queste saranno ovviamente limitate al pubblico 18+. TikTok dichiara che queste potranno essere sfruttate dagli utenti quando i creator voglio discutere di esperienze di vita che preferirebbero non far guardare ai bambini o magari intendono condividere alcuni tipi di comicità più adatti a un pubblico di età superiore ai 18 anni.

CONTINUA A LEGGERE