Nuovi volti rosanero: Aljosa Vasic, un altro “picciriddu” per Palermo / VIDEO
Ventuno anni, faccia pulita ed un cognome che depista. Aljosa Vasic, ultimo acquisto in casa Palermo, a dispetto delle sue generalità è infatti italianissimo. Il giovane talento proveniente dal Padova (pur avendo chiare origini serbe) nasce a Camposampiero, comune della città veneta, il 21 aprile 2002. La sua, fin qui brevissima carriera calcistica, si è sviluppata quasi interamente con la maglia della squadra patavina. Compiuta la trafila nel settore giovanile biancoscudato, debutta in prima squadra il 2 novembre del 2020, nel match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie C: avversario il Cesena. A gennaio del 2022 il prestito al Lecco. Con i lombardi chiuderà la stagione 21/22 con 13 presenze all’attivo, prima di far ritorno alla casa madre.
L’anno della consacrazione
Un ritorno prolifico, visto che nell’ultima stagione il suo talento è definitivamente esploso. Si consacra punto fermo della formazione di Torrente, chiudendo la stagione con 37 presenze e contribuendo, con le sue 8 reti e i 4 assist, al raggiungimento dei playoff. Che giochi da mezzala, trequartista o da seconda punta, Vasic ha una chiara propensione a puntare la porta, ed un talento cristallino che deve soltanto dimostrare di poter confermare in una categoria, la B, dove fin qui non ha mai giocato. Le premesse perché questo avvenga ci sono tutte, lo dimostra anche l’importante investimento economico fatto dal Palermo, ed i tifosi rosanero sognano già di poter crescere un nuovo “picciriddu”, come avvenne qualche anno fa con un certo Paulo Dybala.
Nel frattempo, però, il ragazzo dimostra di avere già le idee chiare su ciò che desidera: “Sarà una Serie B di qualità, ma punto a conquistare la massima serie con il Palermo: sarebbe un sogno – ha riferito ai microfoni di Padova Sport -. Con il Palermo c’è stata attrazione reciproca – ha poi proseguito Vasic – loro mi hanno cercato fortemente e io ho voluto loro nello stesso modo, perché Palermo è una piazza importante con una tifoseria appassionata. Mi hanno voluto a tutti i costi – ha aggiunto – e ora tocca a me dimostrare di essere all’altezza di tutto questo”.
La carriera di Vasic in numeri
- UNDER 17 -B: 21 presenze e 3 reti
- SERIE C: 64 presenze e 8 reti
Le maglie indossate da Vasic
- Padova
- Lecco
Fonte Immagine: Calcio Padova/Calli
CONTINUA A LEGGERE
Turista australiano si schianta con lo scooter, morto sul colpo (palermolive.it)