Kristoffer Lund Hansen è il nuovo terzino sinistro del Palermo. Dopo una telenovela infinita, fatta da più o meno improbabili nomi che orbitavano intorno alla società rosanero, il club di Viale del Fante, a sorpresa, ha pescato il jolly dal campionato svedese. Il classe 2002 arriva infatti dall’Häcken, squadra con la quale si è da poco laureato “campione di Svezia”, conquistando il primo titolo della storia per il club giallonero.
Cresciuto nelle giovanili del Midtjylland (formazione danese dalla quale il Palermo una quindicina d’anni addietro prelevò Simon Kjaer) Lund abbina corsa e capacità d’inserimento ad attenzione ed efficacia in fase di copertura. Già nel giro della Nazionale Under21 danese, il nuovo gioiellino sul quale il City Group ha deciso di investire, ha firmato con i rosa un contratto fino al 30 giugno del 2027. Troverà in squadra il connazionale Graves, arrivato lo scorso gennaio dal Randers.
Vista l’attuale emergenza nel ruolo il suo debutto con il Palermo potrebbe avvenire già dal prossimo impegno di campionato, quando i rosa faranno visita alla Reggiana. Lund è già a lavoro con la squadra per trovare la migliore condizione e l’intesa con i nuovi compagni, voglioso di prendersi le redini della corsia di sinistra.
Fonte Immagine: Palermo Fc
CONTINUA A LEGGERE
Sicilia, violento scontro tra auto sulla statale: un morto e sei feriti (palermolive.it)