Nuovo atto vandalico nella piazzetta beato Padre Pino Puglisi
A distanza di 19 giorni colpita di nuovo piazzetta Beato Padre Pino Puglisi: vandalizzati lampioncini e la mostra fotografica su Papa Francesco. A denunciare il nuovo atto vandalico è Maurizio Artale, presidente del Centro di accoglienza Padre Nostro fondato dal beato nel 1991. “Il 24 aprile 2024 l’ultimo atto di “sfregio” alla memoria del Beato Giuseppe Puglisi – scrive Artale -, Non curanti delle indagini in corso, incivili, vandali ritornano all’attacco della Piazzetta che porta il nome del Prete Martire Palermitano. Continuano ad accanirsi contro questo luogo sacro, dove avvenne il Martirio del parroco di Brancaccio, così come si accanì la mafia sul suo corpo inerme mandando quattro killer per ucciderlo la sera del 15 Settembre del 1993″.
“Due lampioncini devastati, 4 foto che ritraggono la visita di Papa Francesco a Casa Puglisi danneggiate, lo sportellino del palo delle telecamere divelto forse lo hanno tolto per tagliere i cavi delle telecamere. – continua il presidente -.
Nella fontanella che, grazie all’Amap, il Centro di Accoglienza Padre Nostro ha fatto istallare, gente del posto lava le auto e i motocicli e ultimamente lo scarico della stessa è stato ostruito da operai edili che stanno eseguendo dei lavori in un appartamento che si affaccia nella piazzetta”.