Home Eventi, tv e spettacolo “Nuovo Cinema Paradiso”, il capolavoro di Tornatore diventa una serie tv

“Nuovo Cinema Paradiso”, il capolavoro di Tornatore diventa una serie tv


Cristina Riggio

La serie, composta da sei episodi in totale da cinquanta minuti ciascuno, riprenderà la stessa storia del film premio Oscar.

Diventa una serie tv il capolavoro del regista bagherese Giuseppe Tornatore, “Nuovo Cinema Paradiso”,  pellicola premio Oscar come miglior film straniero nel 1990. Ad occuparsi della regia e sceneggiatura, sarà ancora una volta il Maestro Tornatore. 

“Nuovo Cinema Paradiso – La Serie”

Siamo pronti ad emozionarci ancora una volta ripercorrendo la storia di Totò, piccolo e grande protagonista del film, adattata questa volta per il piccolo schermo. 

“Nuovo Cinema Paradiso – La Serie”, prodotta da Bamboo Production, società di Marco Belardi (Immaturi, Perfetti Sconosciuti) che ha dato l’annuncio di questo nuovo progetto, sarà composta da sei episodi in totale, da cinquanta minuti ciascuno e riprenderà la stessa storia del film, ampliandola con diversi filoni narrativi. 

Quando esce?

La serie verrà conclusa entro il 2023, dunque, con ogni probabilità, sarà disponibile verso la fine del prossimo anno. Da chiarire ancora su quale piattaforma. 

Potrebbero interessarti