Nuovo decreto, ipotesi Green Pass illimitato per chi ha tre dosi e modifiche quarantena a scuola

La Lega dice no alla dad per quei studenti non vaccinati

draghi

Il Presidente del Consiglio incaricato, Prof Mario Draghi al termine del colloqui con il Presidente Sergio Mattarella,al Quirinale,comunica la lista dei Ministri del nuovo Governo (foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

Si attende il Consiglio dei Ministri in programma oggi pomeriggio, mercoledì 2 febbraio. Sul tavolo del Governo Drafghi in primis la possibilità di rendere la durata del Green Pass illimitata per chi ha il booster (tre dosi). Da ieri, martedì 1 febbraio, il Green Pass vale sei mesi e non più nove adesso chi ha il booster completo rischia di trovarsi senza Super Green Pass e senza possibilità di rinnovo. Si valuta anche la possibilità di non limitare le attività quotidiane a chi è positivo asintomatico

Si discuterà anche della scuola, si attende anche un parere del Comitato tecnico scientifico estendere alle elementari le regole già in vigore per medie e superiori. La classe adotta la didattica a distanza a partire da tre contagi, mentre con due positivi rimarrà a casa solo chi non è vaccinato e chi è vaccinato o guarito da più di 120 giorni. Su questo ultimo punto, però, la Lega si vuole opporre perché non vuole che si creino discriminazioni tra gli studenti.

Dovrebbe essere confermata, infine, la proroga fino al 10 febbraio per mascherine all’aperto e chiusura discoteche.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE