Nuovo molo di Palermo, accesso inibito ai pedoni da via Patti: i cittadini si lamentano

Un piccolo intoppo per i tanti visitatori che stamattina si sono recati al nuovissimo Palermo Marina Yachting. A partire dalle ore 11, infatti, l’Autorità Portuale di Palermo ha inibito l’accesso da via Patti al nuovo Molo trapezoidale, inaugurato venerdì con una lunga giornata alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del ministro dei Trasporti Matteo Salvini, del sindaco Lagalla e del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. Gli uomini della sicurezza hanno posizionato diverse transenne consentendo gli accessi solamente agli addetti ai lavori. 

Una decisione, riferiscono gli addetti, presa dall’Autorità Portuale per questioni di sicurezza legate ai lavori nei cantieri ancora aperti in una parte del Marina Yachting. La gente, nonostante qualche lamentela, non si è persa d’animo ed ha raggiunto l’area dal lato del Castello a Mare.

Da sottolineare come questa mattina sono stati tanti i palermitani che, approfittando della bella giornata di sole, si sono recati al Palermo Marina Yachting per una passeggiata circondata tra verde e mare. A parte qualche lamentela, la cittadinanza si è mostrata pienamente soddisfatta di questa nuova porzione del porto profondamente cambiata e finalmente valorizzata. 

LEGGI ANCHE:

Food, abbigliamento e non solo: ecco cosa offre il Palermo Marina Yachting

Presentato il Palermo Marina Yachting, il nuovo volto del porto – FOTO