All’ospedale dei Bambini di Palermo un murale con un profondo messaggio: “Ora ti passa”
L’opera, realizzata dall’artista Igor Scalisi Palminteri, rappresenta un bambino che mette un cerotto sulla fonte di una dottoressa
Una frase che tutti, almeno una volta, si sono sentiti dire da bambini. “Ora ti passa”, diceva la mamma davanti ad un ginocchio sbucciato o a qualche piccola ferita. “Ora ti passa” è il messaggio, dolce e rassicurante al tempo stesso, che lancia il murale realizzato sulla facciata dell’Ospedale dei Bambini di Palermo.
Ospedale dei Bambini, arriva il murale di Igor Scalisi Palminteri
L’opera reca la firma di Igor Scalisi Palminteri, street artist che sta contribuendo con la sua arte alla riqualificazione e all’arricchimento di tante zone del capoluogo. Basti pensare ai murales nel quartiere Sperone, a quello dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino presso il municipio di Villabate e, ancora, a quello che sorge allo svincolo autostradale di Bagheria, realizzato insieme ad Andrea Buglisi in omaggio a Renato Guttuso e Ignazio Buttitta.
Stavolta il lavoro dell’artista si staglia lungo una delle facciate dell’Ospedale dei Bambini. È alto circa venti metri. Su uno sfondo giallo brillante raffigura un bambino che applica un cerotto sulla fronte di una dottoressa. Questa, con lo stetoscopio al collo, ha le braccia conserte. Si lascia curare dal piccolo, assumendo quasi le fattezze di una mamma che gioca col proprio bambino.
Il murale è già molto amato dai palermitani, che non hanno esitato a postarne le foto sui social, con commenti senz’altro positivi.
Foto da Mobilita Palermo
Un nuovo murale allo Sperone: “Verso il sogno di portare bellezza ed economia sana nel quartiere”