Nuovo naufragio a Lampedusa, diversi migranti dispersi

lampedusa

Foto Ufficio Stampa Mediterranea Saving Humans - LaPressecronaca18 03 2019 Mare JonioMare Jonio ha salvato 49 persone da un naufragioLa Mare Jonio di Mediterranea Saving Humans, nave battente bandiera italiana impegnata nella missione di monitoraggio del Mediterraneo centrale ha soccorso, a 42 miglia dalle coste libiche, 49 persone che si trovavano a bordo di un gommone in avaria che imbarcava acqua.La segnalazione era arrivata dall’aereo di ricognizione Moonbird della ONG Sea Watch che avvertiva di una imbarcazione alla deriva in acque internazionali. DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE

Diversi migranti sarebbe dispersi dopo il naufragio dell’imbarcazione su cui viaggiavano. È quanto avrebbero riferito i sopravvissuti ai volontari della Ong Resqship che ne ha tratti in salvo 22 e recuperato i cadaveri di due persone.

Ancora non è chiaro quanti siano i dispersi: alcuni parlano di una decina, altri di una ventina. L’equipaggio della nave Nadir – che si trova a Lampedusa – ha comunicato l’informazione alle autorità e la polizia sta sentendo sia i membri della ong sia i sopravvissuti, per ricostrire l’accaduto. Il barchino sul quale viaggiava il gruppo è affondato. Il soccorso è avvenuto in acque sar maltesi.

CONTINUA A LEGGERE