Nuovo piano nazionale: stop a vaccini per avvocati e magistrati

Precedenza ai soggetti fragili

vaccini

Anche la Sicilia si adegua al nuovo piano nazionale: da lunedì stop a vaccini per avvocati e magistrati, anche per quelli già prenotati. Le dosi, almeno in questa prima fase, non gli saranno somministrate.

Secondo l’assessore alla Salute, Ruggero Razza: “Alla luce del nuovo atto di programmazione obbligatorio con vigenza immediata su tutto il territorio nazionale, lo Stato centrale ha previsto di ridefinire le categorie di priorità secondo lo schema seguente: elevata fragilità (disabili gravi); persone di età compresa tra 70 e 79 anni; persone comprese tra 60 e 69 anni; persone con comorbidità sotto i 60 anni, senza connotazione di gravità riportata per le persone estremamente vulnerabili e poi il resto della popolazione inferiore a 60 anni.

CATEGORIE PRIORITARIE A PRESCINDERE DA ETA’ E CONDIZIONI PATOLOGICHE

Sono persone da considerare prioritarie le seguenti categorie, a prescindere dall’età e dalle condizioni patologiche: personale docente e non docente, scolastico e universitario; forze dell’ordine, di polizia e del soccorso pubblico, servizi penitenziari e altre comunità residenziali.