Nuovo PRG, M5S e Lega all’unisono:”A Palermo vietato sbagliare ancora”

In entrambe i casi, riguardo il nuovo piano regolatore, la scelta è quella di fare il bene della città senza commettere i gravi errorei del passato.

Nel leggere le dichiarazioni rilasciate dall’Assessore Catania sulle prospettive di Palermo dopo il 2022, riteniamo opportuno precisare che per il M5S la discontinuità rispetto all’attuale amministrazione è, e sarà, presupposto imprescindibile della nostra futura proposta politica. Pur riconoscendo che su vari temi sia possibile dialogare e trovare delle convergenze, è evidente come il progetto targato Orlando stia consegnando nei fatti una città in grande affanno su diversi fronti. Noi riteniamo che Palermo possa ambire a ben più alti livelli. Sia in termini di gestione dei servizi, di cura delle periferie, e di attenzione da rivolgere alle istanze del tessuto produttivo locale“. Così Viviana Lo Monaco Capogruppo M5S Palermo.

Catania
Igor Gelarda (Lega)

GELARDA (LEGA): AVANTI MA CON ATTENZIONE E SENZA FRETTA

Ben venga il nuovo piano regolatore, nonostante i gravi ritardi dell’amministrazione comunale. Quello che non ci piace è questa sorta di fretta che l’assessore Catania sembra voler fare al consiglio comunale. Ciò affinché lo approvi in tempi brevi, ovvero nell’anno di consiliatura che resta all’era Orlando. Quello del PRG è un atto estremamente delicato. Un atto che va guardato e approfondito con la massima attenzione per evitare, specie in una città come Palermo, degli errori o peggio dei disastri così come accaduto in passato. Come Lega saremo particolarmente attenti nel guardare tutta la documentazione e nel fornire tutta la nostra collaborazione perché la città possa avere finalmente un volto nuovo. Avanti dunque si ma con la massima attenzione “