Nuovo set cinematografico in Sicilia, si cercano attori e comparse: come candidarsi

sicilia

La Sicilia diventa nuovamente un set cinematografico, questa volta per il nuovo film “Vi abbraccerei tutti“, diretto da Debora Scalzo, regista molto attenta ai temi della legalità.

 Il film è prodotto dalla stessa regista con Dip Studio Production, in collaborazione con Catania Film Commission e il Comune di Catania.

Le riprese si svolgeranno in Sicilia a fine 2024, per l’occasione, la Dip Studio Production è alla ricerca di attori e comparse di diverse fasce d’età, dai 18 ai 60 anni, sia uomini che donne. Le selezioni sono già aperte.

 Maggiorenni, di età compresa tra i 18 e i 60 anni
– residenti in Sicilia
– ottima padronanza del siciliano
– esperienza nel settore cinematografico

Nello specifico, per il ruolo da protagonista, il poliziotto Claudio Traina, i requisiti:

– sesso maschile;
– occhi e capelli castani;
– altezza 1,70/1,75 m;
– nessun tatuaggio;
– taglia 46/48;
– siciliano o di origine siciliana.

Come candidarsi

Per candidarsi è necessario inviare una foto in primo piano, figura intera, curriculum artistico e uno showreel all’indirizzo email: viabbraccereitutticasting@gmail.com.

Verrà fatta una prima selezione sulla base delle email ricevute. La casa di produzione specifica che non verranno presi in considerazione candidati senza esperienza.

In un secondo step, solo i selezionati verranno contattati per partecipare ai provini, che si svolgeranno presso la sede della Catania Film Commission, in via San Giuliano 307, dalle ore 14.00 alle ore 19.00, il 27 e 28 febbraio 2024. In quell’occasione è necessario portare con sè un documento di identità e il codice fiscale.

Vi abbraccerei tutti

Il film Vi abbraccerei tuttisi ispira all’omonimo romanzo di Luciano Traina, fratello di Claudio Traina, uomo della scorta di Paolo Borsellino vittima, a soli 26 anni, della strage di via D’Amelio. Una pellicola che racconta gli ultimi 50 anni della storia d’Italia fino alle stragi mafiose di Capaci e via D’Amelio.

CONTINUA A LEGGERE

Violenza di gruppo a Campobello di Mazara, vittima invitata ad una festa con soli uomini