Nuovo spot Dolce&Gabbana a Palermo, strade chiuse e divieti

Per Dolce&Gabbana arriva un nuovo spot con un set ambientato a Palermo e in Sicilia. Le riprese sono programmate a Palermo tra il 19 e il 23 giugno

Per l’occasione il sindaco di Palermo ha emanato un’ordinanza che prevede divieti e chiusure.

L’ordinanza

VIA FORO ITALICO UMBERTO I° – lato monte (vedi foto n.1 ) nel tratto compreso tra Via Lincoln e Piazza Tonarazza, dalle ore 06:00 di Lunedì 19 giugno 2023 alle ore 10:00 di venerdì 24 giugno 2023:
Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ad eccezione dei mezzi della produzione;
Istituzione, dalle ore 18:00 di martedì 20 giugno alle ore 23:00 di mercoledì 21 giugno 2023, del divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati e limitatamente alla fase delle riprese cinematografiche, chiusura al transito veicolare e pedonale nelle seguenti Vie:

VIA ALESSANDRO PATERNOSTRO nel tratto compreso tra Via V. Emanuele a Via Alloro;
VIA LUNGARINI nel tratto compreso tra Via A. Paternostro e Via Maletto; PIAZZA SAN FRANCESCO in tutta la Piazza.
VIA CALASCIBETTA nel tratto compreso tra Piazza Borsa e Via A. Paternostro; VIA MERLO (per campo base furgoni) su tutta la Via.

Via Malta

VIA MALTA – intero tratto – campo base per i mezzi di produzione:
Istituzione, dalle ore 18:00 di martedì 20 giugno alle ore 23:00 di mercoledì 21 giugno 2023, del divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta ad eccezione degli stalli di sosta H.

Via Balsano

VIA SALESIO BALSANO nel tratto compreso tra Via Volturno a Via Nicolò Turrisi e VIA VOLTURNO nel tratto compreso tra il civico n.94 e il civico n.62:
Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 18:00 di mercoledì 21 giugno alle ore 23:30 di giovedì 22 giugno.

VIA MURA DI PORTA CARINI campo base furgoni (strada senza uscita):
Istituzione, dalle ore 18:00 di mercoledì 21 giugno alle ore 23:30 di giovedì 22 giugno 2023, del divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta e divieto di transito veicolare.

PIAZZA DELLA VITTORIA – campo base tecnico.VIA INCORONAZIONE nel tratto compreso tra Via M. Bonello e Piazza Sett’Angeli; PIAZZA SETT’ANGELI su tutta la Piazza;
VIA SIMONE DI BOLOGNA nel tratto compreso tra Piazza Sett’Angeli e Via V. Emanuele:
Istituzione, del divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 18:00 di giovedì 22 giugno alle ore 23:00 di venerdì 23 giugno 2023
VIA SANT’AGATA ALLA GUILLA nel tratto compreso tra Piazza Sett’Angeli e Via Del Celso: Venerdì 23 giugno dalle ore 11:00 alle ore 16:00 e comunque fino a cessate esigenze dalle ore 11:00 alle ore 16:00 dal 23 giugno e comunque fino a cessate esigenze, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati, con chiusura al transito veicolare durante le riprese cinematografiche.

Inoltre, i mezzi della produzione potranno accedere ed uscire da Porta Nuova con l’assistenza della Polizia Municipale.

Chiusura veicolare

PIAZZA PRETORIA – PIAZZA VILLENA – VIA MAQUEDA – VIA VITTORIO EMANUELE, dalle ore 05:00 alle ore 23:00 di venerdì 23 giugno 2023:
Chiusura al transito veicolare durante le riprese cinematografiche con istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta.
Via Vittorio Emanuele e Via Maqueda campo base tecnico; (vedi foto n. 7) Piazza Bellini sarà consentita la sosta di n° 3 (Tre) mezzi di produzione limitatamente al tempo necessario per le riprese che si svolgeranno su via Maqueda.

Sono autorizzati gli spostamenti dei mezzi di produzione nelle aree pedonali e nelle vie sopra indicate solo ed esclusivamente in presenza e con il supporto della Pattuglia di Polizia Municipale
I mezzi della produzione possono transitare nella via Maqueda in direzione Stazione Centrale scortati della Polizia Municipale.

Porta Nuova

Sarà consentito l’accesso da Porta Nuova dei mezzi della produzione, solo se assistiti dalla Pattuglia del Comando di Polizia Municipale, per raggiungere I campi base nelle aree pedonali qui di seguito riportati:
• Via Vittorio Emanuele • Via Maqueda
si autorizza L’AMAT servizio segnaletica previo accordo con la produzione, se necessita, la temporanea e alla successiva ricollocazione della segnaletica stradale, per effettuare le riprese:
VIA CAPPUCCINELLE nel tratto compreso tra vicolo Monacelli e Via della Concezione; VICOLO PIRRIATURI nel tratto compreso tra Via Papireto e Piazza Sant’Anna al Capo: Istituzione del divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta dalle ore 18:00 di mercoledì 21 giugno alle ore 23:00 di giovedì 22 giugno 2023;( vedi foto n. 8)
PIAZZA PIETRO NOVELLI (lato Destro):
Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 06:00 alle ore 23:00 di venerdì 23 giugno 2023.

VICOLO BRUGNO’:
Istituzione del divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta e divieto di transito veicolare durante le riprese, dalle ore 13:00 alle ore 18:00 di venerdì 23 giugno 2023

VIA MALETTO (intera via);
VIA IMMACOLATELLA (intera Via);
Istituzione del divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta e Chiusura al Transito Veicolare dalle ore 05:00 alle ore 23:00 di mercoledì 21 giugno 2023.

Veicoli esclusi

Dal superiore provvedimento sono esclusi i veicoli della produzione, delle Forze dell’Ordine, di Soccorso in emergenza e di pronto intervento e i veicoli della produzione utilizzati per le riprese.
La produzione provvederà affinché sia sempre garantito il transito di eventuali veicoli di soccorso per eventuali emergenze e dei residenti e possessori di passi carrabili ed eventuali posti H;
Dal superiore provvedimento sono esclusi i veicoli al servizio dei disabili, muniti del relativo ” contrassegno di parcheggio per disabili ”, che desiderano raggiungere e sostare nel posto H personalizzato, ricadenti nelle vie o piazze interessate dal presente provvedimento e, se necessario, per particolari esigenze della Produzione, La Produzione resterà responsabile di qualsiasi danno arrecato alle strutture (balconi, basolato, marciapiedi) delle vie e piazze interessate dal presente provvedimento;
La Produzione ha avanzato richiesta durante le riprese di essere supportata con la presenza del personale della Polizia Municipale per consentire eventuali l’interruzione del traffico veicolare per il tempo necessario alle riprese.

I pedoni

Durante le riprese i pedoni potranno attraversare (da un marciapiede all’altro) la/le carreggiata/te (relativa alle chiusure temporanee per consentire le riprese) chiusa al transito veicolare e pedonale, soltanto sotto stretta sorveglianza e responsabilità del personale autorizzato dall’ organizzazione e/o del personale di cui all’art. 12 del N.C.d.S., nel momento ritenuto più opportuno (in cui non vi è alcun pericolo) ovvero quando non vi sono in corso riprese o veicoli autorizzati della Produzione;
Le interruzioni alla circolazione veicolare e pedonale verranno effettuate sotto il vigile controllo del personale del Comando P.M. in collaborazione al personale fornito dalla Produzione.

Le riprese saranno Autorizzate dagli Uffici competenti. Durante le riprese, e per consentire le interruzioni temporanee alla circolazione veicolare (di cui alla presente O.D.), la Produzione provvederà a collaborare con il Personale del Comando P.M..
Le interruzioni temporanee alla circolazione veicolare dovranno essere di breve durata, per evitare congestioni al traffico veicolare e verranno effettuate sotto il vigile controllo del personale del Comando di P.M.

CONTINUA A LEGGERE