Nuovo super testimone nel caso Denise: “L’ho vista all’Hotel Ruggero II”

Le dichiarazioni del super testimone sono state rivelate durante la trasmissione Ore 14 su Rai due, condotta dal giornalista Milo Infante

Ho visto una bambina all’interno dell’Hotel Ruggero II di Mazara del Vallo accanto ad una persona, non dimenticherò mai i suoi occhi” . Comincia così il racconto di un super testimone che a distanza di 17 anni ha deciso di riferire questi particolari inediti. Si tratta di una persona che non ha mai avuto a che fare con le indagini e che solo adesso avrebbe associato quell’individuo visto quel 1 settembre del 2004 ad uno dei protagonisti del caso riguardante la piccola Denise Pipitone.

NUOVI PARTICOLARI

Il tutto non si sarebbe svolto nella lavanderia dell’Hotel Ruggero II ma in un punto molto più accessibile dell’albergo. La Procura di Marsala ha ritenuto opportuno ascoltare la sua testimonianza. Se quanto affermato fosse accertato ci sarebbero nuovi importanti risvolti nelle indagini che potrebbero mettere nei guai Anna Corona, ex moglie del padre di Denise, e le sue figlie Jessica e Alice. Anche se Jessica Pulizzi, indagata per il reato di sequestro di persona, è già stata ritenuta innocente superando tre gradi di giudizio.

anna corona testimone
Anna Corona

Lei e sua sorella Alice, nel giorno del rapimento, si sono recate con il loro ciclomotore in albergo da loro madre per farle vedere due giacche acquistate al mercatino.

LE PERPLESSITÀ DELLA PROCURA

Uno dei punti deboli delle dichiarazioni del super testimone è il fatto che al momento non è possibile dimostrare la sua presenza nell’ex struttura recettiva Ruggero II in quel lontano primo settembre del 2004. Egli racconta di aver alloggiato nella struttura in occasione di una cerimonia di un parente; ma di quel soggiorno non smha naturalmente conservato né ricevute né fatture.

Allo stesso modo risulta praticamente impossibile rintracciare pagamenti effettuati in quell’hotel. Le banche, infatti, sono obbligate a tenere traccia delle transazioni delle carte di credito e di debito solo per quanto riguarda gli ultimi dieci anni.