Nutella, arriva la versione vegana: gli ingredienti e quanto costa
Anche la Nutella avrà una sua versione vegana. Da settembre 2024 Ferraro fornirà la nuova crema spalmabile. Il colore che simboleggerà la particolare senza origini e derivati animali sarà il verde. Il prodotto arriverà nel corso delle prossime settimane sugli scaffali di tutti i punti vendita della grande distribuzione che già vendono i prodotti Nutella.
Il prezzo consigliato al pubblico del vasetto da 350 g, riconoscibile per il tappo di colore verde, sarà di 4,49 euro. Il lancio in Italia avviene parallelamente a quello in Francia e Belgio. Dopo l’inizio del 2025 la vendita sarà estesa ad altri mercati europei. La ricetta è con ingredienti di origine vegetale come alternativa al latte, quali ceci e sciroppo di riso.
Leggi anche: Tiktoker palermitano usa ambulanza privata per girare un video: infuria la polemica sul web – VIDEO
Questi particolari ingredienti renderà la Nutella adatta anche per le persone intolleranti al lattosio, offrendo loro la possibilità di assaporare, o tornare ad assaporare un prodotto a cui hanno dovuto rinunciare. Nelle intenzioni dell’azienda di Alba c’è, in ogni caso, c’è la voglia di intercettare le ultime tendenze alimentari.
Nel nostro paese sono circa 12,5 milioni gli italiani che, all’interno della loro dieta, hanno scelto di privilegiare alimenti vegetali, moderando il consumo di cibo di origine animale. Certificata dalla Vegetarian Society come Vegan Approved, la Nutella Plant-Based è inoltre senza glutine, al pari della sua celebre sorella maggiore.