Home Ambiente e tecnologia Nuvole e pioggia su Palermo, diramata allerta meteo arancione

Nuvole e pioggia su Palermo, diramata allerta meteo arancione


Francesca Catalano

Previste precipitazione a prevalente carattere di rovescio o temporale

allerta

Dal mattino di domani, martedì 5 ottobre 2021, e per le successive 24 ore, si prevendono precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forti intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Di conseguenza, la Protezione Civile regionale ha diffuso un’allerta di colore ARANCIONE (preallerta).

MARI

Molto mossi tutti i bacini occidentali

PRECIPITAZIONI

Diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia centrooccidentale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell’Isola, con quantitativi cumulati generalmente da deboli a moderati.

DISPOSIZIONI GENERALI

Si invitano tutti gli Enti cui la presente è diretta e i Sindaci in particolare, a predisporre le azioni di prevenzione previste nei propri piani di protezione civile in attuazione dei LIVELLI DI ALLERTA di cui al presente Avviso regionale. In ragione delle criticità presenti nel territorio, le Autorità locali di protezione civile possono attivare Fasi Operative con livelli superiori a quelli del presente Avviso.

Potrebbero interessarti