Obicà Palermo e Amaro Averna celebrano la tradizione siciliana sulle terrazze della rinascente

Dagli arredi alla drink list, la venue isolana del Gruppo e l’iconico amaro siciliano rendono omaggio allo stile e al patrimonio locale con un’esclusiva attività di co-branding

Lo spirito cosmopolita e conviviale di Obicà Mozzarella Bar – il marchio di ristorazione portavoce dell’autenticità e della genuinità dei prodotti italiani nel mondo – incontra, nel suo ristorante palermitano, le radici dello storico Amaro Averna, attraverso un’esclusiva personalizzazione delle Terrazze di Rinascente Palermo Via Roma.

Il Gruppo, che nel 2010 ha inaugurato il suo ristorante nel cuore del capoluogo siciliano, portando qui le eccellenze gastronomiche italiane, è diventato un punto di riferimento per gustare prodotti di prima qualità in un contesto di design contemporaneo, all’insegna della condivisione.

A partire dall’intento di far collimare una visione internazionale con la tradizione locale, la collaborazione con Amaro Averna vuole essere un vero e proprio omaggio alla sicilianità: la storia e il patrimonio artistico-culturale della regione vengono, infatti, esaltati mediante un allestimento ispirato ai simboli più rappresentativi della Sicilia, come dimostrano le caratteristiche pigne colorate in ceramica di Caltagirone realizzate dall’artigiano Branciforti. Un’atmosfera tutta da scoprire, resa ancora più speciale dall’imperdibile vista su Piazza San Domenico, uno dei luoghi più suggestivi del centro di Palermo.

Così la partnership esprime, allo stesso tempo, l’innovazione del concept di Obicà e la tipicità di un brand come Amaro Averna che nato a Caltanissetta nel 1868 – condensa i sapori e gli aromi della sua terra in una ricetta tramandata di generazione in generazione, diventata un classico del dopo pasto italiano.

Arricchite dai nuovi ed eleganti elementi folcloristici, le Terrazze della Food Hall restano aderenti alle scelte out-of-context che contraddistinguono lo stesso DNA del marchio Rinascente e si confermano una location ideale per offrire al visitatore una experience autentica, tra lusso e artigianalità, mai banale, che esalta le eccellenze del territorio.

Oltre agli iconici elementi di arredo, il take over si declina anche in due cocktail originali che hanno come protagonista il celebre amaro della Trinacria: l’Averna Sicilian Mule, con Averna, Succo di Limone e Ginger Beer, e l’Averna Tonic, con Averna, Tonica homemade aromatizzata ai Frutti Rossi e Tintura di Limone.

Obicà Mozzarella Bar è il Gruppo portavoce dell’autenticità e della genuinità dei migliori prodotti italiani nel mondo e conta, a oggi, 25 ristoranti tra Italia ed estero, dall’atmosfera cosmopolita e conviviale. Da Milano a Palermo, da New York a Tokyo, l’emblema del Brand è la Mozzarella di Bufala Campana DOP. In dialetto napoletano Obicà significa “Eccolo qua!” ed è un’espressione usata per indicare qualcosa di sorprendente, proprio come una Mozzarella, morbida, saporita, da gustare nelle sue infinite declinazioni. La filosofia alla base dell’insegna – fondata nel 2004 da Silvio Ursini e attualmente di proprietà della Famiglia Scudieri – intreccia l’anima italiana a uno spirito cosmopolita, in un mix di convivialità e innovazione, con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza di lusso accessibile a tutti.