Offerta lavoro urgente, stipendio da 3.300€ al mese e assunzione: manda subito la tua candidatura
C’è un lavoro da prendere al volo. In un periodo di crisi economica come questo non bisogna farsi sfuggire delle opportunità del genere
Il dramma della crisi economica abbattutasi due anni e mezzo fa continua a flagellare la nostra malmessa Europa. I costi dei principali beni di consumo sono alle stelle, così come quelli del comparto energetico. E come se non bastasse il mercato del lavoro è in grande affanno.
Fatta questa dovuta premessa, capita ogni tanto che si presenti sulla scena qualche inattesa e gradita opportunità professionale. A volte sotto forma di concorso pubblico, più spesso attraverso una ricerca di personale da parte di qualche azienda privata.
Ci sono aziende in questo momento che hanno quasi un disperato bisogno di forza lavoro e nonostante i continui appelli non riescono ad assumere come invece vorrebbero. Si tratta di lavori, come nel caso specifico, che garantiscono guadagni di tutto rispetto e un tenore di vita più che accettabile.
Ciononostante nemmeno di fronte alla possibilità di guadagnare cifre superiori ai 2000 euro, che all’estero possono arrivare addirittura a 3300, i giovani in cerca di un lavoro si avvicinano a certi mestieri.
Lavoro cercasi, posto e fisso e stipendio importante: non si presenta nessuno
Sono in pochi a saperlo, ma in questo periodo l’intera Europa è alle prese con la più grave mancanza di conducenti degli ultimi decenni. Secondo una sorta di censimento effettuato dall’IRU, l’Unione internazionale dei trasporti stradali, ora come ora mancano ben 500.000 autisti.
Parliamo degli autotrasportatori, un lavoro a quanto pare in via di estinzione. I giovani in questo momento puntano su mestieri e professioni meno faticose e che garantiscano una determinata quantità di tempo libero.
Lavoro cercasi, il problema non è di facile soluzione: la crisi intanto peggiora
Non bastano i guadagni garantiti ad attirarli: un camionista del cosiddetto sesto livello Junior, quindi alle prime armi, guadagna circa 1.330 euro netti al mese. Un autotrasportatore che invece possiede maggiore esperienza, inquadrato al terzo livello Super, può arrivare a guadagnare circa 1.750 euro netti al mese.
Cifre a cui vanno aggiunte le altre indennità. In tal senso, il tipo di tratta incide significativamente: mentre chi lavora solo su territorio italiano guadagna in media 1.800 euro netti al mese, chi è disposto a viaggiare su tratte internazionali può arrivare a percepire fino a 2.900 euro al mese.