Lavoro, il Museo Stazione 23 maggio cerca social media manager: come candidarsi

lavoro

Il MuST23 – Museo Stazione 23 Maggio di Capaci è in cerca di un social media manager. L’opportunità lavorativa si inserisce nell’ambito dell’imminente pre-apertura prevista per settembre 2023. Vediamo di seguito i requisiti richiesti e come candidarsi alla posizione.

MuST23 cerca social media manager, i requisiti

Il social media manager dovrà occuparsi della gestione dei profili social del MuST23 e del posizionamento online. L’obiettivo è chiaramente quello di far conoscere il progetto, promuovere il crowdfunding e preparare l’avvio del museo.

Tra i requisiti minimi, si richiede un’ottima capacità di scrittura, una laurea triennale in comunicazione, marketing e materie affini (la posizione è aperta anche ai laureandi) o un’esperienza lavorativa di almeno un anno nell’ambito della comunicazione digitale. E, ancora, buona conoscenza del pacchetto Office e della Google Suite, provata esperienza nella pubblicazione sui social media.

Titoli preferenziali sono eventuali competenze di grafica, design e webdesign; esperienza nell’uso di Canva o più sofisticati software di editing delle immagini e dei video; esperienza nella gestione di siti internet, nella gestione, scrittura e invio di newsletter; esperienza in ambito fundrasing, progettazione culturale, promozione turistica. Si aggiunge anche la buona conoscenza dell’inglese, un’età al di sotto dei 30 anni e il non aver avuto precedentemente un contratto a tempo indeterminato come social media manager o attività similare.

Passando alle caratteristiche personali, si richiede una dimostrata passione per l’impatto sociale, capacità di mettersi in gioco e proporre soluzioni invece di limitarsi a evidenziare problemi; attenzione al dettaglio e comprensione della differenza tra completare un lavoro e fare un buon lavoro; ottime capacità relazionali con un buon grado di empatia; capacità di gestire il proprio tempo anche in caso di progetti concomitanti; capacità di giudizio; spirito imprenditoriale e autonomia nell’ambito delle responsabilità delegate; spirito di squadra.

Il contratto offerto

Il contratto si intende inizialmente di 8 mesi (con 30 giorni di periodo di prova) e possibili estensioni future. Si richiede disponibilità part-time, con orari flessibili da concordare in un secondo momento. Inoltre, anche se l’attività è gestibile da remoto e con flessibilità oraria, sarà necessario – quando richiesto – essere presenti a Capaci, anche per favorire l’affiancamento iniziale e l’immedesimazione nella realtà locale.

Prevista una retribuzione di 4.000 euro lordi per l’intero progetto di 8 mesi.

Come candidarsi?

Per candidarsi alla posizione è necessario compilare l’apposito modulo online. È possibile candidarsi fino al 19 giugno 2023.  

CONTINUA A LEGGERE

 

Offerte di lavoro a Palermo, il Domina Zagarella cerca personale: come candidarsi