Oggi Berlusconi va a “casa” della Meloni, ma chiederà un “regalino”

La pace fra Forza Italia e Fratelli d’Italia si gioca anche sul ministero dello Sviluppo economico, un dicastero che sta molto a cuore alla famiglia Berlusconi

meloni

Da fonti di Fratelli d’Italia e  e Forza Italia  si è saputo  che ieri ci sono stati contatti telefonici tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. E che per oggi 17 ottobre è previsto un incontro fra i due leader a “casa” della Meloni, nella sede di Fratelli d’Italia in via della Scrofa. Dovrebbe essere l’occasione giusta per l’atteso disgelo, dopo lo ‘strappo’ di Forza Italia sull’elezione di Ignazio La Russa alla presidenza del Senato e le frizioni sugli ‘appunti del Cav’. E dovrebbe riprendere la vitale trattativa sul futuro governo, che si era arenata in particolare sul caso Ronzulli.

Sei ministeri, compreso quello dello Sviluppo economico

Pare che Berlusconi per chiudere la partita e fare un passo indietro anche sul ministero del Giustizia, potrebbe chiedere a Giorgia Meloni delle “compensazioni”. Voci insistenti anticipano che per Forza Italia potrebbero essere chiesti sei ministeri invece che cinque. Compreso quello dello Sviluppo economico, che, al momento,  parrebbe già destinato a Guido Crosetto. Addirittura, per questa poltrona, viene indicato il nome di Gliberto Pichetto Fratin, attualmente vice di Giancarlo Giorgetti al Mise. Perché tanto interesse per questo dicastero? Perché è quello dove si prendono delle decisioni importanti per un settore che sta molto a cuore alla famiglia Berlusconi, quello delle televisioni. (Foto Adnkronos)