Oggi come 29 anni fa il Palermo si prepara ad affrontare l’Avellino
Calcio d’inizio fissato per le 17:30
Con la vittoria a Castellammare di Stabia, durante il secondo turno di play off di Serie C, il Palermo conquista l’accesso alla terza fase, quella nazionale. La prima squadra che affronterà sarà l’Avellino di mister Braglia, calcio di inizio fissato per le 17:30.
LA STRANA COINCIDENZA DI PALERMO ED AVELLINO
Coincidenza ha voluto che il match si giochi proprio nel ricordo della strage di Capaci di ventinove anni fa. Proprio contro l’Avellino, la stessa squadra che i rosanero affrontarono quel tragico 23 maggio 1992 in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie magistrato Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
Il pullman dei del Palermo era passato da lì, direzione Punta Raisi, poco prima dell’esplosione. Destinazione Avellino, per una partita fondamentale per la salvezza nel campionato di serie B. Il ritiro prepartita fu pesantemente condizionato dalle notizie che arrivavano da Palermo. Il giorno dopo, la squadra, tornò a casa perdente. Gli irpini sconfissero il Palermo 2 – 1.
I CONVOCATI DI MISTER FILIPPI
Sono 23 i calciatori pronti a scendere in campo per il match contro l’Avellino di domenica 23 maggio alle ore 17:30 al Renzo Barbera. In questo primo impegno d’andata, mister Filippi avrà maggiore possibilità di scelta nel reparto difensivo, con il rientro tra i convocati di Somma e Palazzi. Sono invece 4 i calciatori indisponibili in rosa. Luperini tornerà disponibile dal ritorno con gli irpini a causa della squalifica rimediata per somma di ammonizioni contro la Juve Stabia. A lavoro con lo staff sanitario del club di viale del fante sono ancora il secondo portiere Fallani e i due attaccanti Rauti e Lucca.
GIOCO FERMO ALLE 17:57
Ricordiamo che oggi, il gioco sarà interrotto alle 17.57, in omaggio alla commemorazione della strage di Capaci.
Il ritorno è fissato per il mercoledì successivo, alle 20.45.