Omaggio a Amy Winehouse al Circolo Unificato di Palermo
Il progetto è curato dal trombettista jazz Benny Amoroso, che si esibirà insieme a Joe Costantino, Giacomo Bertuglia, Maurizio Gula e Federica Amoroso
Una serata dedicata all’immenso talento e alla potenza vocale di Amy Winehouse, l’indimenticabile artista britannica scomparsa a soli ventisette anni nel 2011.
L’omaggio all’autrice e interprete di brani quali “Rehab” e “Love is a losing game” si terrà giovedì 27 aprile alle 20:30 negli spazi del Circolo Unificato dell’Esercito di Palermo, in piazza Sant’Oliva 25.
Allo spettacolo è abbinata una cena, con un costo complessivo di trenta euro.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 389.0035290.
IL PROGETTO DI BENNY AMOROSO
Amy Winehouse è ritenuta l’anteprimista della nuova generazione del soul bianco, del quale è considerata ancora oggi la regina oltre che una delle massime esponenti.
La sua voce promanava al contempo energia e malinconia, mescolando vibrazioni jazz, soul e rhythm and blues.
Atmosfere che rivivranno nella serata di giovedì 27.
L’ omaggio a Amy Winehouse è un progetto ideato e curato da Benny Amoroso, trombettista jazz che vanta collaborazioni con musicisti di fama nazionale e internazionale.
Insieme a lui, la voce di Federica Amoroso, il piano di Joe Costantino, il basso di Giacomo Bertuglia e la batteria di Maurizio Gula.
AMY WINEHOUSE, ARTISTA ENTRATA NEL MITO
Il tratto che caratterizzava la giovane cantautrice londinese era la capacità di esprimere vocalmente sentimenti di delusione, rabbia e tristezza.
Una “diva maledetta” della quale si ricorda, ancora oggi, una carriera costellata da immensi successi e tante ombre legate ai suoi problemi personali.
Nulla però ha intaccato il mito di un’artista la cui voce è stata paragonata a quella di Macy Gray e Sara Vaughan.
Sono bastati due soli lavori discografici, “Frank” – il vero debutto, nel 2003 – e “Back to Black” , nel 2006, per consacrarla come una delle interpreti più talentuose e influenti di tutti i tempi.