Home Cronaca Omicidio di Caccamo: il video della festa su instagram prima di morire

Omicidio di Caccamo: il video della festa su instagram prima di morire


Francesca Catalano

L'ultimo video felice, poi la tragedia

Ritrovata senza vita in un burrone nella zona di Monte San Calogero a Caccamo, in provincia di Palermo. E’ questa la triste fine che ha fatto la 17enne, Roberta Siragusa. Ad ucciderla, a quanto sembra, il fidanzato diciannovenne, Pietro Morreale, lo stesso che, in mattinata, convinto dal padre, ha avvertito i carabinieri.

COSA E’ SUCCESSO IERI SERA?

Ieri sera i due giovani si trovavano in una villetta nella zona Monte Rotondo, assieme ad alcuni amici. Si erano riuniti per trascorrere il sabato sera in compagnia, a bere e mangiare tutti insieme, nonostante i divieti imposti dalla zona rossa.

IL VIDEO SU INSTAGRAM

Particolare molto importante, intorno alle 00:30, quindi qualche ora prima dell’omicidio, la giovane ha postato un boomerang sul proprio profilo instagram. Nella storia si vede un tavolo dove oltre alla giovane ed al fidanzato ci sono alcuni amici degli stessi. Si vedono bicchierini ripieni di alcol ed un mazzo di carte, però, nessun volto, solo qualche felpa con marche riconoscibili.

LE ORE DOPO

Cosa è successo dopo? I due sono andati via? Hanno litigato perché Pietro era morbosamente geloso di Roberta? Si tratta dunque di una scenata finita male?

Da indiscrezioni trapelate sembrerebbe che il giovane abbia portato Roberta in una stradina di campagna nei pressi di Monterotondo, sulle pendici di un burrone. Quel che è certo è che la giovane è stata ritrovata con evidenti segni di strangolamento e con il corpo parzialmente bruciato.

Non si conoscono bene i dettagli delle ore successive. Gli inquirenti, adesso, si occuperanno di sentire anche gli altri giovani presenti sul luogo e probabilmente risaliranno anche alla casa. Intanto il ragazzo si trova in commissariato, nelle prossime ore potrebbero emergere altri dettagli.

Sicuramente, però, la storia su instagram è un elemento in più per inquadrare cosa sia successo ieri notte.

Potrebbero interessarti