Omicidio in Veneto, giovane tenta di sventare rapina a una donna ma viene accoltellato

donna

Un ragazzo di 26 anni, Giacomo Gobbato, è stato ucciso a coltellate da un uomo di 40 anni moldavo che stava rapinando una donna. L’omicidio è avvenuto in Corso del Popolo, a Mestre. Il giovane, chiamato dagli amici “Jack, non ci ha pensato due volte e insieme a un altro ragazzo è intervenuto in difesa della donna. Il malvivente, però, ha reagito colpendo sia Giacomo che l’amico con un coltello. All’arrivo dei sanitari del 118 le condizioni del 26enne sono apparse subito gravi, è morto poco dopo in ospedale. L’altro ragazzo ha riportato ferite alle gambe, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La polizia, intervenuta sul posto, ha fermato poco dopo il rapinatore che nel frattempo aveva tentato di rapinare un’altra donna. Le due vittime frequentavano il centro sociale “Rivolta” di Marghera, che oggi su Facebook esprime “un dolore che toglie le parole”.

Adesso a Mestre, nel quartiere dove è avvenuto l’omicidio i residenti lanciano l’allarme: “Qui in corso del Popolo è sempre peggio, una volta eravamo tranquilli. Adesso non più. Piangiamo un ragazzo che ha fatto un atto di eroismo, purtroppo rimettendoci la vita”.