Domenica di sangue in provincia di Palermo. Un fruttivendolo di 45 anni, Gioacchino Vaccaro, è morto dopo essere stato aggredito nel pomeriggio da due persone a Partinico. La lite, nata per motivi ancora non chiari, ha visto coinvolto uno dei figli dell’uomo, un ragazzo di 17 anni, rimasto anche lui ferito.
Da una prima ricostruzione la vittima sarebbe intervenuta per difendere il figlio. Due fratelli, noti in paese, stavano picchiando il minorenne probabilmente perché non avevano gradito un rimprovero da parte del giovane. Vaccaro, chiamato dalla moglie, ha cercato di prendere le difese del figlio ma a sua volta è stato violentemente aggredito.
L’uomo è morto dopo qualche ora di ricovero all’ospedale Civico di Partinico. I due aggressori si sarebbero consegnati ai carabinieri. Sul caso indaga la polizia. Nelle prossime ore sarà autorizzata l’autopsia per chiarire le cause del decesso del fruttivendolo. Il figlio si trova in ospedale con delle ferite alla testa, ma non sarebbe in pericolo di vita.