“Onorata di aver lavorato per il servizio pubblico”: annuncia in diretta l’addio alla RAI | È stata cacciata in maniera pesantissima

RAI nella bufera

La RAI teme un altro addio (Depositphos.com) - Palermolive.it

L’imminente arrivo dell’estate non sembra poter placare le acque in casa RAI. Anzi, un nuovo addio sembra si stia per consumare

Il caldo, l’estate, un po’ di riposo, sono elementi che in genere portano gli animi a rasserenarsi e a placare i venti di burrasca. La RAI però quest’anno non fa eccezione, tutt’altro. L’azienda di Viale Mazzini è ancora squassata da furibonde polemiche e da possibili, nuovi, addii eccellenti.

Dopo aver digerito, non senza difficoltà, quelli di Fabio Fazio e Amadeus e dopo aver fatto i conti con le pesanti accuse di faziosità filogovernativa lanciate da un numero significativo di giornalisti delle redazioni dei TG, i vertici dell’emittente pubblica vedono materializzarsi un’altra partenza eccellente.

Il passaggio dei due popolari conduttori al gruppo Discovery, proprietario dell’ambizioso Canale Nove, è stato in qualche modo compensato dall’accordo con Carlo Conti che condurrà le prossime due edizioni del Festival di Sanremo e dal contratto quadriennale sottoscritto con Stefano De Martino, ma a Viale Mazzini ora corrono il rischio di non avere più carte di riserva in caso di altre partenze.

La prossima sembra davvero imminente e tutto sommato prevedibile, alla luce di quanto accaduto nell’ultimo mese e mezzo. Protagonista dell’accesissimo scontro la giornalista Serena Bortone che dal 25 aprile in poi ha ingaggiato un acceso duello con il management della TV di Stato, una battaglia che ha forse deciso di terminare.

RAI, l’addio è ormai imminente: le parole non lasciano più dubbi

Alla fine dell’ultima puntata del talk show “Che Sarà” andato in onda su Rai Tre, la Bortone ha letto in diretta un lungo messaggio di saluti e ringraziamenti, coinvolgendo direttamente tutti i suoi più stretti collaboratori e lo staff che l’ha sostenuta durante l’intera stagione.

Voglio ringraziare tutti e il meraviglioso Studio 2 di Via Teulada. Sono stata onorata di lavorare con voi in questa grande azienda di servizio pubblico. Ringrazio voi a casa, telespettatrici e telespettatori, che ci avete seguito e supportato, che siete cresciuti puntata dopo puntata. Grazie dell’affetto e del sostegno. Vi auguro una buona estate e soprattutto buon vento!”.

Serena Bortone
Serena Bortone saluta la RAI (Ansa) – Palermolive.it

RAI, Serena Bortone ha deciso: l’atmosfera per lei è diventata invivibile

La frase di commiato pronunciata da Serena Bortone non sembra lasciare adito a dubbi di sorta. Anche sui social i commenti alle sue parole convergono su un probabile, se non ormai sicuro, addio alla RAI.

Il clima per la giornalista romana negli ultimi tempi si era fatto quasi insostenibile. Le ultime, recenti dichiarazioni dell’amministratore delegato Roberto Sergio sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso: “Avremmo dovuto licenziarla“. La Bortone ha forse tolto lui ed altri dall’imbarazzo…