“L’opera per l’Ucraina”, musica e solidarietà si uniscono per dire di no alla guerra

Il concerto benefico si terrà il 12 aprile alle 21 presso la chiesa San Francesco di Paola, a Palermo

opera

Si terrà martedì, 12 aprile, “L’opera per l’Ucraina”, l’iniziativa benefica organizzata dal Maestro Alberto Profeta e dal Maestro Vincenzo Alaimo per dare un aiuto concreto alla popolazione ucraina vittima del conflitto con la Russia. L’evento, che si terrà alle ore 21 alla chiesa San Francesco di Paola, a Palermo, vedrà l’adesione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, con il Presidente Raffaele Palma.

Musica e solidarietà, dunque, s’intrecciano in un’iniziativa che vuole essere un’occasione per dare un aiuto tangibile a chi in questo momento vive il dramma della guerra.

“Vogliamo donare dei farmaci alla popolazione – spiega a Palermo Live il tenore Alberto Profeta -. Li acquisteremo e poi saranno consegnati”. “È un concerto benefico – aggiunge -. Vogliamo raccogliere il più possibile per aiutare queste persone”.

La serata, che vedrà l’intervento del console ucraino, si aprirà con un concerto con la partecipazione dei soprani Eleonora Coste, Nicoletta Greco, Rita Lo Coco, i tenori Flavio D’Ambra, Antonio Coste, Davide Sciacchitano e il mezzosoprano Anna Alaimo. Oltre, chiaramente, a Vincenzo Alaimo (basso). Al pianoforte Pietro Paolo Gurrera.

Il tenore Alberto Profeta si esibirà, invece, nella “Cavalleria rusticana” in forma di concerto. Accanto a lui, Natasa Kàtai (soprano), Francesco Vultaggio (baritono), Eleonora Coste (soprano), Nicoletta Greco (soprano). Al pianoforte Giuseppe Cinà, pianista del Teatro Massimo; maestro concertatore Michele De Luca. Prezioso il contributo del Panormos vocal ensemble.

opera

CONTINUA A LEGGERE