Operai morti a Casteldaccia, lutto cittadino a Palermo e in provincia: “Nelle scuole si parli di sicurezza sul lavoro”

Così ha deciso il sindaco Roberto Lagalla per la giornata di lunedì 13 maggio

casteldaccia

Dopo la tragedia del 6 maggio a Casteldaccia, dove cinque operai hanno perso la vita, il sindaco metropolitano Roberto Lagalla ha proclamato il lutto cittadino nei Comuni dell’Area Metropolitana di Palermo per la giornata di lunedì 13 maggio. Con questo atto l’Amministrazione metropolitana intende interpretare, in modo solenne, il comune sentimento di dolore di tutti i cittadini dell’intero territorio metropolitano ed esprimere alle famiglie delle vittime un profondo senso di cordoglio.

“È stata ritenuta doverosa la proclamazione del lutto per esprimere la profonda partecipazione delle istituzioni e della comunità al dolore dei familiari delle vittime coinvolte nel tragico incidente sul lavoro avvenuto a Casteldaccia”, ha dichiarato Lagalla. 
A Palazzo Comitini e in tutti i Comuni della provincia di Palermo saranno esposte le bandiere a mezz’asta in segno di lutto e vicinanza alle famiglie delle vittime.
Nella stessa giornata e nel corso dell’anno scolastico i dirigenti scolastici delle scuole superiori di secondo grado sono invitati a promuovere momenti di dialogo e riflessione con gli studenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

CONTINUA A LEGGERE