Operazione “Alto Impatto” a Palermo, oltre 500 persone identificate e multe nel cuore della movida
Anche questo fine settimana sono proseguiti i servizi straordinari di controllo del territorio nell’ambito del protocollo di sicurezza “Alto Impatto”, un’iniziativa voluta dal Ministero dell’Interno e condivisa attraverso il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Il dispositivo operativo ha visto la sinergica partecipazione delle Forze dell’Ordine – Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza – impegnate in un controllo capillare delle principali aree di aggregazione cittadina, con un focus specifico sulla Vucciria, piazza Sant’Anna, piazza Magione, via Isidoro La Lumia e altri punti nevralgici del centro storico. L’intervento è stato finalizzato a contrastare fenomeni di degrado urbano e a prevenire e reprimere attività illegali e criminali.
I controlli
Durante i controlli, sono state identificate 522 persone, di cui 51 con precedenti penali. Inoltre, sono stati ispezionati 67 veicoli e comminate 7 sanzioni al Codice della Strada, tra cui 3 per mancate revisioni, per un totale di 1.234 euro di multe. Sono stati inoltre effettuati controlli amministrativi per garantire il corretto svolgimento delle attività commerciali e la sicurezza degli avventori.