Home Cronaca di Palermo VIDEO | Operazione antidroga, sette persone arrestate

VIDEO | Operazione antidroga, sette persone arrestate


Redazione PL

Operazione antidroga dei Carabinieri di Capaci

Operazione dei Carabinieri di Capaci nelle prime ore del mattino: misure cautelari per 7 indagati con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, spaccio e detenzione.

Quattro persone in carcere mentre tre agli arresti domiciliari. L’illecita attività di spaccio si svolgeva nei Comuni di Capaci, Isola delle Femmine e Carini. Le indagini sono partite due anni fa dopo l’arresto di uno degli indagati. Nel febbraio 2018 venne fermato per detenzione ai fini di spaccio. Aveva con sé 34 dosi di cocaina.

L’inchiesta dei militari ha permesso di accertare una continua fornitura ed attività di spaccio in capo agli indagati. Operavano nelle citate municipalità in maniera itinerante, ma con una fitta e abituale clientela di acquirenti, sintomatica dell’insistente attività illecita. Accertato anche uno stabile concorso degli indagati nell’attività di spaccio. Inoltre, gli arrestati avevano una precisa divisione di compiti e ruoli tali da configurare specifiche responsabilità sotto il profilo associativo.

Potrebbero interessarti