Sollecitata dal perfido Alfonso Signorini, al Grande Fratello Vip, Pamela Prati per l’ennesima volta è ritornata sulla vicenda Mark Caltagirone, aggiungendo solo qualche particolare. Però, come già accaduto in passato, appena qualcuno dice la propria o vuole andare più a fondo, la showgirl si scalda. Stavolta si è scagliata contro Orietta Berti, rea di aver pronunciato la frase: «Questa storia è sconvolgente perché la realtà supera la fantasia. Un’ingenuità mai vista. Il mio cuore può dirti sì, ma la mia mente mi dice ancora no, perché io penso che la verità, Pamela, non la sapremo mai. Io in 55 anni non sono mai stata raggirata».
È bastato questo per fare arrabbiare la Prati, che ha risposto molto piccata, alzando la voce: «Siete stati indifferenti al mio dolore, è la mia tragedia. Non possono essere tutte intelligenti come te, Orietta. E allora tutte le donne che tutti i giorni vengono truffate si tolgono la vita, sono tutte cretine?», ha chiesto, visibilmente contrariata. Non ha parole tenere neanche per Sonia Bruganelli, che invitata da Signorini, aveva asserito: «Noi ti vogliamo dare il beneficio del dubbio. Ci dovresti dire grazie, invece di fare tutta questa scena. Tutti abbiamo vissuto cose sulla nostra pelle, ma non andiamo mesi e mesi a guadagnare soldi in televisione. Se una persona ti sta facendo notare delle piccole incoerenze, viene aggredito in questo modo da te, Non è neanche giusto».
Così, con le opinioniste messe a tacere dalla concorrente del Gf non appena hanno provano a porre una domanda o ad avanzare un dubbio, si è concluso questo lungo momento della “verità” di Pamela Prati. Nel mentre, sui social c’è stato chi si è chiesto che senso abbia riproporre oggi una vicenda dai contorni poco nitidi, accaduta anni fa. Aiuterà Pamela Prati a ottenere nuove proposte televisive? Aiuterà gli ascolti del Grande Fratello Vip?